Descrizione
Si rende noto che con Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 1154 del 15/07/2025 è stato predisposto il Modello C1, destinato alla segnalazione dei danni alle attività economiche e produttive, ivi comprese le aziende agricole, il quale va presentato a cura delle imprese al Comune.
Il predetto Modulo rappresenta sia una scheda di ricognizione dei danni subiti che una domanda di contributo per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive, nel limite massimo di euro 20.000,00 di contributo assegnabile ad una singola attività economica e produttiva (art. 4, comma 3 lettera b) O.C.D.P.C. 1154/2025).
Si evidenzia che tutti i danni segnalati dovranno essere quantificati attraverso una stima di massima, la cui quantificazione dovrà essere confermata o ridefinita dalla perizia giurata che sarà eventualmente richiesta in una successiva fase della procedura.
Qualora si fosse in possesso di documenti assicurativi (perizia di stima, quietanza, ecc…) è necessario allegarli al Modulo C1, nel caso in cui non fossero ancora disponibili, è sufficiente allegare un documento che attesti l’apertura del sinistro o gli estremi della polizza in corso di validità.
Si rammenta che i contributi sono riconosciuti solo per la parte eventualmente non coperta da polizze assicurative (art. 4 comma 5 dell’O.C.D.P.C 1154/2025).
Le imprese dovranno consegnare al Comune il Modulo C1, debitamente compilato e sottoscritto, entro il 17/10/2025.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
17/09/2025 15:51